Binario 9e3/4

Il libro sul comodino

« Older   Newer »
  Share  
Fanny1982
icon14  view post Posted on 23/3/2010, 21:01




Qual è il libro che state leggendo o che aaspetta di essere aperto?
In questo topic potete parlarne e e discuterne, postandoo brevemente la trama del libro e lasciano un vostro commento.
 
Top
Pandora86
view post Posted on 23/3/2010, 21:19




Io in questo momento sto leggendo "L'enigma del gallo nero" di Sansom.. lo conoscete?

sono solo ai primi capitoli però mi sembra molto interessante...
Narra la storia di Matthew Shardlake, una sorta di investigato/avvocato, che vive in inghilterra e lavora a servizio di Lord Cromwell al tempo di re Enrico VIII.

Siamo in un periodo turbulento della storia britannica, Enrico VIII ha appena perso la sua terza moglie, la regina Jane, e la riforma clericale inglese sta prendendo lentamente forma...
Lord Cromwell sta cercando di "boicottare" gli ultimi conventi cattolici rimasti in piedi e proprio in uno di questi conventi viene compiuto un efferato omicidio e Matthew viene mandato ad indagare insieme a un suo collega, Mark.

Mi ha incuriosito molto.. a voi no?
 
Top
Oo°Nihal
view post Posted on 23/3/2010, 22:31




Bel libro..mi hai dato un suggerimento thank's ^^..io sto per finire "il suggeritore" di Carrisi..è un thriller pieno di colpi di scena, ma non dico nulla xke ho paura di dire troppo..lascio suspence a chi magari lo leggerà e spazio a chi magari l'ha già letto
 
Top
weasley93
view post Posted on 23/3/2010, 22:51




allora quello che sto leggendo io per il momento non è un vero e proprio romanzo...è una giornata nell'antica roma di alberto angela...è un libro bellissimo per chi come la sottoscritta è appassionato di storia o ha semlicemente la curiosità di sapere come si presentava la roma imperiale...
 
Top
malandrino4ever
view post Posted on 24/3/2010, 13:19




io in questo momento sto rileggendo l'ospite di stephenie mayer beh che e la scrittrice della famossissima saga di Twilight e parla di un'anima aliena che e stata messa nel corpo di un'umana
 
Top
Fanny1982
view post Posted on 24/3/2010, 16:06




in questo momento io sto leggendo Il diavolo nella cattedrale però è sulla scrivania che aspetta ma in questi giorni non ho proprio voglia
 
Top
mela76
view post Posted on 24/3/2010, 20:58




Non Cruciatemi!!! :cry: IO devo ancora leggere "Harry Potter e i Doni della Morte".. è insieme ai suoi fratelli nella mia libreria, ma non ho ancora avuto il tempo (con la testa e il cuore) di leggerlo... anche se so la trama e il finale!!! Spero di riuscire a leggerlo quest'esate al mare...mah!!!
Certo che state leggendo dei libri tosti!!! :D
 
Top
Evil_Tanya
view post Posted on 24/3/2010, 21:11




CITAZIONE (malandrino4ever @ 24/3/2010, 13:19)
io in questo momento sto rileggendo l'ospite di stephenie mayer beh che e la scrittrice della famossissima saga di Twilight e parla di un'anima aliena che e stata messa nel corpo di un'umana

io pureeeeeeeeeeeee solo che lo sto iniziando ora XP
 
Top
malandrino4ever
view post Posted on 24/3/2010, 22:24




davvero giu?????????XD bene comunque anche io sono solo all'inizio tranquilla
 
Top
robyluna lovegood
view post Posted on 26/3/2010, 16:09




Io inveceho appna terminato Scusa ma ti chiamo Amore ^^ e stasera o domani inizierò con Eragon ^^ sperando sia bello =)
 
Top
weasley93
view post Posted on 26/3/2010, 18:16




io ho finito quello di alberto angela e sto leggendo le due città di charles dickens *_______* bellissimo!!!
 
Top
‚emma
view post Posted on 28/3/2010, 14:20




Io ho appena finito Le Cronache del Mondo Emerso - La missione di Sennar.
E' il secondo libro della trilogia delle Cronache del mondo emerso...
In breve, Sennar ha una missione da svolgere. Il Tiranno sta per conquistare altre terre libere, e l'esercito di queste ultime si sta velocemente dimezzando. Allora il Consiglio dei maghi ha un'ultima chance: chiedere aiuto al mondo sommerso. il mondo sommerso è formato da coloro che abbandonaro il mondo emerso nella guerra dei decento anni. hanno un odio profondo verso quelli del mondo emerso, e chiunque di loro entra nel loro mondo, viene condannato a morte. Ce la farà sennar?
Nel frattempo, Nihal sta per diventare cavaliere di drago. un giorno, durante una battaglia, le capita di scontrarsi con un cavaliere dal drago nero...il miglior cavaliere del Tiranno. all'apparenza inbattibile, Nihal cercherà di sconfiggerlo...ce la farà?

Lo so che non si capisce molto XD ma prima bisogna leggere anche il primo libro! ^^
E' una saga fantastica, la consiglio a tutti...specialmente chi è fan del fantasy x)
 
Top
Oo°Nihal
view post Posted on 28/3/2010, 21:15




hai ragione..è un libro fantastico..(il mio nome è segno di quanto adoro la saga!!!)
 
Top
‚emma
view post Posted on 29/3/2010, 13:06




=P si vede! all'inizio non avevo molta voglia di leggerlo...ma poi me ne sono appassionata..
 
Top
Fanny1982
view post Posted on 7/4/2010, 17:59




Dopo aver terminato il Diavolo nella cattedrale, oggi ho iniziato a leggere Tra dovere e desiderio
il secondo episodio della trilogia, copre il periodo «silenzioso» , in cui Darcy, per distrarsi, decide di accettare l’invito a Oxford di un vecchio compagno di studi. Nell’elegante dimora dell’amico dovrà confrontarsi non soltanto con le mire delle signore della buona società inglese, desiderose di trovare marito, tra cui la misteriosa Lady Sylvanie, ma con una serie di intrighi messi in atto dai suoi presunti amici.
 
Top
73 replies since 23/3/2010, 21:01   400 views
  Share