Binario 9e3/4

I Compiti Migliori

« Older   Newer »
  Share  
robyluna lovegood
view post Posted on 10/3/2010, 14:45




I Compiti Migliori

In questo Topic verranno riportati i compiti migliori svolti da voi studenti. Saranno utili anche per prendere spunti e migliorarsi.
 
Top
mela76
view post Posted on 1/5/2010, 23:24




Dato che siete stati tutti bravi non sapevo come procedere nell'assegnare il compito migliore, ma poi mi sono decisa rileggendo e rileggendo i compiti.
La maggior parte di Voi mi ha risposto in maniera sintetica e precisa e quindi ho premiato chi è stato un pò più "esteso"... ma non ha influito con la valutazione finale.

I compiti migliori sono stati 4
@ Pandora86
@ ,emma
@ Prudence
@ Miky_Potter


Di questi ho scelto quello di Miky_Potter perchè mi è piaciuto molto il "fare un discorso" della lezione con le domande senza spezzarle ^_^ Complimenti!!!

1.Erbologia: scienza che studia le piante; sarebbe sciocco nonché inutile dare una così futile definizione di Erbologia.
Innanzitutto l'Erbologia, sebbene possa sembrarlo non è uguale allo stesso modo per i Babbani e i Maghi.
Per i primi, studiare le piante significa a grandi linee carpirne le proprietà curative. Essi infatti usano le piante per scopi benefici o malefici,come infusi curativi, o anche velenosi.
2.Leggermente differente è la concezione di Erbologia che hanno i Maghi. Essi, infatti, studiano le piante per cercare di coglierne gli aspetti magici. Ogni Mago usa principalmente le piante per preparare pozioni e infusi magici. Insomma le piante sono una parte di vita sia per i Babbani, ma per i Maghi ancor di più.
3.Intorno al 2800 a.C fu scritto in Cina il primo Erbario.
4.Questi contava di 366 piante e ne elencava i poteri magici.
5.In Occidente, dove si vide una grande diffusione dell'Erbologia, si attribuivano le proprietà medicinali di una pianta in base al suo colore o alla forma dei frutti o della radice.
Fiori gialli, indicavano una cura contro l'itterizia, malattia caratterizzata dal colorito giallastro che determinava, oppure i fiori rossi indicavano una cura per le malattie del sangue, o ancora piante dalla forma a farfalla indicavano rimedi per le punture d'insetto.
 
Top
1 replies since 10/3/2010, 14:45   155 views
  Share